Esercizio di base in qualsiasi programma di allenamento, il rivestimento è offerto dagli allenatori agli atleti di alto livello così come alle persone sedentarie come parte di una semplice forma fisica. In cosa consiste effettivamente questa tecnica di costruzione muscolare? Quali sono i vantaggi per JJB? Questo è ciò che vedremo insieme.

Prodotto per la preparazione fisica BJJ

Rivestimento, che cos’è?

Il rivestimento è una tecnica di allenamento che aiuta a rafforzare i muscoli del tronco.

La particolarità del rivestimento è che gli esercizi sono eseguiti in isometrica (i muscoli sono costantemente contratte), a differenza di altri esercizi come scricchiolii, per esempio. La tecnica consiste nel fare una contrazione muscolare (statica o dinamica) abbastanza a lungo da ottenere un affaticamento muscolare abbastanza importante da rendere efficace l’esercizio. Coinvolgere i muscoli addominali e dorsali nell’isometria consente di allenarsi in modo molto più sicuro, con molto meno rischio di lesioni. Il rivestimento è un’ottima alternativa ai tradizionali esercizi per addominali.

Tuttavia, qualunque sia il vostro obiettivo, è indispensabile alternare rivestimento e esercizi per la schiena per il muscolo addominale per ottenere un equilibrio che promuovere una buona postura e una protezione ottimale, grazie a questa guaina del muscolo solido copre il cinturino Abdo / lombare.

Muscoli impegnati?

L’insieme dei muscoli principali vengono lavorate: retto addominale obliquo, trasversale, dorsale, muscoli paravertebrali lombari, glutei, perineo e molti altri muscoli periferici piccoli.

La merce prodotta?

  • Rafforza gli addominali e la schiena
  • Elimina il mal di schiena
  • Proteggi la tua spina dorsale
  • Ridurre il rischio di lesioni
  • Migliora le tue prestazioni grazie a un migliore tono muscolare (migliore trasmissione delle forze / minore perdita di energia)
  • Affina la tua silhouette


Programma di allenamento

Ho intenzione di proporre qui un piccolo programma da fare a casa 3 volte a settimana senza attrezzatura e che non richiederà più di 10 minuti.

Esercizio n ° 1:

Frontale: 4x 30 ” – 10 ” recupero

Istruzioni: appoggiando gli avambracci e le dita dei piedi, sollevare il bacino per ottenere un segmento di gamba / pelvi / tronco allineato. Contrarre i glutei e succhiare l’ombelico quindi mantenere la posizione.

Esercizio n ° 2:

Credenza: 4x da 30 ” per lato – recupero da 10 ”

Istruzioni: appoggiando sul lato del piede e dell’avambraccio, togli il bacino per ottenere un segmento di gamba / pelvi / tronco allineato. Contrarre i glutei e succhiare l’ombelico quindi mantenere la posizione.

Esercizio n ° 3:

Superman: 4x 30 ” – 10 ” recupero

Istruzioni: appoggiato sul bacino, togli il busto e le gambe da terra. Contrarre i glutei e spostare le scapole l’una verso l’altra e mantenere la posizione.

Articolo di Jeffrey Capelle, grazie a lui! >>
https://www.facebook.com/jeffreycapellecoaching/